Programma Gol Campania

Addetto alla Segreteria

Addetto alla Segreteria

L’operatore segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. In particolare, cura i flussi comunicativi in entrata e in uscita, l’agenda delle funzioni direttive di riferimento, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione di riunioni e trasferte di lavoro, le attività di accoglienza e corrispondenza. L’ampiezza delle sue mansioni varia in relazione alle dimensioni dell’organizzazione e alla presenza di altre figure amministrative.
Stato In approvazione
Settore Economico Professionale (SEP) 24 – Area Comune
Tipologia Percorso lungo
Ore di formazione in presenza 0
Ore di formazione in FAD 0
Ore di formazione in DAD 140
Ore di stage / laboratorio 60
Sede corso Via Salvador Allende 43/L – 84081 Baronissi (SA)
Indennità oraria Nessuna
Livello EQF 3
Unità competenza https://capire.regione. campania.it/rrtq/public/ scheda/478
CUP In approvazione
Aziende coinvolte per lo svolgimento dello stage sede
Studio Bruno & Partnersc- Società tra Professionisti Sede operativa: Via Aldo Moro, 1/F 84081 Baronissi (SA)

Finalità del Corso

La figura formata attraverso il presente corso è quella di Operatore segretariale: saranno illustrate le principali procedure di gestione dei flussi informativi e di cancelleria; la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti di competenza, la gestione della corrispondenza. Obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di presidiare le attività connesse al centralino telefonico, all’accoglienza, all’organizzazione delle riunioni. I destinatari dovranno aquisire modalità efficaci per curare l’agenda (contatti, appuntamenti, scadenze, ecc.) delle funzioni direttive di riferimento, occupandosi in maniera puntuale del disbrigo delle pratiche burocratiche aziendali.

Programma Formativo

  • La Gestione dell’impresa, Le fatture e i documenti di trasporto, Scadenziario Fiscale, aggiornamento di schede anagrafiche e tabelle relative a clienti, fornitori, ecc; Compilazione cartacea ed informatica di documenti di vendita ed acquisto (ordini, bolle, ricevute, fatture);

  • Tecniche di protocollazione ed archiviazione di documenti: Procedure di archiviazione dati; Sistemi di archiviazione dati: Dispositivi storage, back up dati e cloud computing; Tecniche di protocollazione,

  • Applicazioni informatiche per l’attività d’ufficio: Office Automation Strumenti e Tecnologie, Internet e web: navigazione e servizi di Internet, la sicurezza dei dati sul web

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